Attraverso questo strumento potrete trovare il Mottura Club più vicino alla vostra posizione. Scegliendo la voce a menu Mappa potrete visualizzare la posizione in cui vi trovate e scegliere il centro assistenza Mottura Club più vicino a Voi.

Mottura Serrature di Sicurezza - I Prodotti

Serrature di sicurezza a chiusura automatica
Serrature di sicurezza a chiusura automatica Casseforti da appoggio per hotel, resort, navi Serrature a chiusura automatica Serie 87 Cilindri di sicurezza certificati UNI EN 1303 X-Mode Serrature elettroniche di nuova generazione GoWay il maniglione antipanico innovativo e sicuro Casseforti da uso privato certificate UNI EN 14450 Gorilla sistema antipanico di sicurezza Scopri tutti i prodotti Mottura

Mottura serrature di sicurezza è leader nella produzione di serrature per porte blindate.
Completano la gamma le serrature per serramenti di vario genere, i cilindri di sicurezza, le serrature elettroniche motorizzate XMODE®, le casseforti per uso privato e per Hotel. La distribuzione commerciale copre in modo uniforme il territorio nazionale e si sviluppa nei principali paesi esteri dei 5 continenti.

Tecnologia e professionalità in evoluzione
Ricerca e sviluppo prodotti, automazione della produzione, laboratori interni di prove ed analisi, sono costantemente impegnati a mantenere elevati gli standard qualitativi nell'ambito del sistema qualità UNI EN ISO 9001/2008. Tra i prodotti certificati spiccano i cilindri di sicurezza CHAMPIONS® (UNI EN 1303) le serrature per porte blindate a doppia mappa e per cilindro europeo, (UNI EN 12209) le casseforti per uso privato (UNI EN 14450) e le serrature con maniglione antipanico GORILLA® (UNI EN 1125 , UNI EN 179)  e infine GOWAY® ,  il  maniglione antipanico innovativo e sicuro.

Le Serrature per porte blindate
La gamma comprende serrature con chiavi a doppia mappa, serrature per cilindro europeo e versioni “Plurisistema” con entrambi i sistemi di chiusura. Le serrature a doppia mappa sono disponibili con vari tipi di nuclei intercambiabili e nuclei ricifrabili, per cambiare con facilità le chiavi senza sostituire l’intera serratura. Completano la gamma le versioni con chiavi a duplicazione protetta MY KEY®.

Cilindri di sicurezza Champions®
Una gamma basata su diversi livelli crescenti di prestazioni e sicurezza, su diversi profili e tipologie, permette la realizzazione di impianti masterizzati di ampia portata. Tutti i livelli sono certificati secondo la norma UNI EN 1303

Mottura Serrature di Sicurezza - Contatti

Per richieste di assistenza, contattare il rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto del prodotto. In alternativa cercare il centro Autorizzato alla duplicazione chiavi Mottura Club più vicino , oppure rivolgersi alla rete di rivenditori e ferramenta al dettaglio che trattano i prodotti Mottura

Mottura Serrature di Sicurezza S.p.A.

Strada Antica di Francia, 34
10057 Sant'Ambrogio
Torino
Italia
Tel +39 011 9343111
Fax +39 011 9312427

Guarda la mappa

Parla con Skype:

exportmott
commitamott
mottura03
mottura04

Una storia di successo

Gli inizi

Mottura serrature di sicurezza SpA viene fondata a Torino negli anni che hanno caratterizzato il maggior sviluppo industriale dell’Italia. L’ Azienda cresce rapidamente e si espande subito a livello nazionale, acquisendo una spiccata specializzazione nei prodotti di sicurezza per l’edilizia privata.

Nasce presto l’esigenza di estendere i reparti produttivi e l’azienda si trasferisce in un nuovo, ampio stabilimento, disposto su un’area di 35.000 mq di cui 20.000 coperti, nella zona industriale tra Sant’Ambrogio ed Avigliana, in provincia di Torino.

Negli anni ’80 nuovi impianti produttivi vengono progettati in previsione di un ampliamento della gamma prodotti. In particolare si punta sulle casseforti per uso privato, di cui si avverte una grande domanda.

La cassaforte Mottura diventa sinonimo di qualità e affidabilità, in abbinamento alle serrature di sicurezza, progettate per una facile installazione sulle porte in legno. La naturale evoluzione della linea casseforti porta all’introduzione dei modelli per hotel, resort, barche.

1990

Inizialmente le casseforti vengono prodotte manualmente, ma a partire dai primi anni ’90 vengono installati nuovi impianti robotizzati che favoriscono un deciso miglioramento dei livelli di efficienza produttiva e aumentano sensibilmente la qualità del prodotto finale, come l’impianto di taglio lamiera al laser.

La produzione cresce rapidamente e trova sbocco anche all’estero. Aumentano i volumi ed il fatturato con incrementi a due cifre. Mottura diventa leader incontrastato nel settore serrature ed accessori per la sicurezza, in Italia.

A metà degli anni 90 inizia un periodo di profonda e consistente ristrutturazione interna. Da questo momento l’azienda assume la struttura tipica delle più moderne realtà industriali internazionali: vengono create nuove funzioni aziendali strategiche per operare su un mercato in crescita, nasce il reparto esperienze (ricerca & sviluppo), fondamentale nel trasferire il know-how dalla progettazione alla produzione.

Il reparto di progettazione viene ampliato, vengono creati laboratori interni di prove e collaudo, avviando la collaborazione con i più importanti istituti di certificazione a livello internazionale. Il lancio di nuovi prodotti sul mercato avviene a ritmo serrato. La presenza sui mercati internazionali si intensifica, come la partecipazione alle fiere di settore.

Emblematico è il caso delle serrature per porte blindate che rappresentano un esempio tipico di questo periodo di sviluppo. Negli anni ’90 trova grande accoglienza in Italia la porta di sicurezza intesa come porta d’ingresso per abitazioni private con dispositivi contro lo scasso e l’ effrazione. Il cuore della porta blindata è la serratura. Di conseguenza cresce enormemente la richiesta di serrature Mottura di nuova concezione, appositamente progettate per offrire la massima resistenza su una porta blindata.

Anche le tecniche di effrazione e scasso si perfezionano, ma i tecnici Mottura rispondono colpo su colpo con costanti miglioramenti e perfezionamenti dei prodotti.

Il prodotto storico per eccellenza è la serratura a doppia mappa che dalla sua introduzione ad oggi ha subito un’incessante evoluzione progettuale e tecnologica, seguono le serrature per cilindro europeo e quindi un nuovo cavallo di battaglia: le serrature “plurisistema” che combinano entrambi i sistemi di chiusura basati sulla doppia mappa e cilindro europeo.

L’idea è semplice ma efficace, a tal punto che presto i principali produttori di porte di sicurezza costruiscono un gran numero di porte con serrature “Plurisistema” Mottura, perché è il mercato stesso che le richiede.

1997

Nel 1997, in una trasmissione TV realizzata per tutelare i consumatori, viene condotto un test di resistenza allo scasso tra la serratura “Plurisistema” Mottura e quattro analoghe serrature della concorrenza. La serratura Mottura risulta essere mediamente più resistente del 50% rispetto alla seconda classifi cata. Ad oggi questa linea è la più numerosa in termini di modelli e varianti.

1999

Nel 1999 Mottura ottiene la prestigiosa certifi cazione del sistema qualità UNI EN ISO 9001 e progressivamente certifica tutte le principali linee di prodotto, con i migliori istituti internazionali, secondo le normative di prodotto che si diffondono a partire dal 2000. Nella sezione certifi cazioni (pag. 6) vengono elencati tutti i prodotti certifi cati e testati.

2000

Nel 2000 avviene il lancio dei cilindri di sicurezza a profilo europeo CHAMPIONS, con modelli innovativi di alta gamma, che si impongono come prodotti tecnologicamente avanzati. La presentazione sui mercati internazionali avviene nella culla del “cilindro a profilo europeo”, alla fiera internazionale della ferramenta “Eisenwarenmesse” di Colonia, Germania: un successo completo!

Con i cilindri di sicurezza Champions, Mottura mette in campo anche nuove strategie di marketing basate sulla fidelizzazione dei partner commerciali “Mottura Club” i quali gestiscono attivamente la duplicazione delle chiavi. Un concetto innovativo come la protezione dei duplicati diventa il “core business” di tutti i centri Mottura Club. Ad oggi sono centinaia in tutta Italia.

La duplicazione protetta delle chiavi si evolve fino al punto da rendere Mottura la prima azienda che certifica anche il processo di duplicazione delle chiavi per cilindro europeo Champions, attraverso l’Istituto di certifi cazione dell’industria meccanica ICIM.

Mottura serrature di sicurezza SpA oggi è leader riconosciuto nella produzione di serrature per porte blindate. Completano la gamma le serrature per serramenti di vario genere, i cilindri di sicurezza, le serrature elettroniche motorizzate, le casseforti per uso privato e per Hotel.

La distribuzione commerciale copre in modo uniforme il territorio nazionale e si sviluppa nei principali paesi esteri dei 5 continenti. Ricerca e sviluppo prodotti, automazione della produzione, laboratori interni di prove ed analisi, sono costantemente impegnati a mantenere elevati gli standard qualitativi nell’ambito del sistema qualità UNI EN ISO 9001/2008.

Mottura - Mappa "Mottura Club"

Mottura Serrature di Sicurezza

Qualora non venisse georeferenziata correttamente la vostra posizione potrete indicare l'indirizzo nel seguente campo:

La Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a., nel suo stabilimento in Piemonte, progetta e produce, ai più alti livelli, componenti di sicurezza per gli ambienti residenziali, commerciali ed industriali.


Caricamento mappa in corso...