Privacy



INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13 D. LGS. 196/2003)

Ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. 196/2003 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, la scrivente MOTTURA SERRATURE DI SICUREZZA S.P.A. (Sede Legale: Strada Antica di Francia n° 34, 10057 Sant’Ambrogio di Torino (TO); e-mail:amministrazione@mottura.it tel.:+39 011 9343111 – fax +39 011 9312427) in qualità di titolare del trattamento, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, informa che i dati personali acquisiti con riferimento sia ai rapporti commerciali instaurati, sia ai rapporti inerenti alla ricerca e selezione del personale, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra chiamata; in relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il Responsabile del trattamento dei dati personali, domiciliato per le funzioni presso la sede legale dell’Azienda, è il Responsabile pro tempore della Direzione Amministrativa di MOTTURA SERRATURE DI SICUREZZA S.P.A..

DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
   - Esecuzione dei contratti stipulati e dei connessi impegni
   - Adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale
   - Gestione amministrativa del contratto (ad esempio rapporti con agenti e rappresentanti, appaltatori per l’organizzazione delle 
     attività da realizzare presso committenti)
   - Eventuali collaboratori professionali esterni per l’adempimento degli obblighi di legge
   - Tutela dei diritti contrattuali
   - Analisi statistiche interne
   - Attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli
     oggetto del rapporto commerciale in essere Informazioni sulla solvibilità
   - I curricula pervenuti sia in formato cartaceo che via e-mail, saranno conservati anche a ricerca conclusa, ed il loro utilizzo
     sarà finalizzato esclusivamente alla ricerca del personale. I curricula in forma cartacea sono conservati per cinque anni,
     dopodichè vengono distrutti.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n° 1, 2, 5, relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale; il conferimento è inoltre da ritenersi obbligatorio in relazione alle finalità 3 e 4 che si riferiscono all’espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all’esecuzione degli obblighi contrattuali e legali; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni.
In relazione alla finalità n° 9, il consenso al trattamento dei dati sensibili (condizioni di salute, appartenenza a partiti politici, a sindacati, fede religiosa) è obbligatorio. Nel caso che la proposta di candidatura contenga dati sensibili, il candidato deve dare il consenso per iscritto, in mancanza del quale si provvederà all’immediata distruzione del curriculum.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inserite nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, risorse umane) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti dell’area commerciale, produzione, amministrazione e risorse umane, espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento dei dati personali e potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 5, i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:
Aziende di trasporto e spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le pratiche doganali
Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti
Amministrazioni finanziarie e altre aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi
Società di studi legali per la tutela dei diritti contrattuali
Per le finalità n° 3 e 4 i dati potranno essere comunicati ad agenti, rappresentanti, procacciatori che operano per la scrivente, lavoratori autonomi e aziende committenti.
Per la finalità n° 6 non è prevista la comunicazione dei dati fatto salvo la divulgazione di statistiche in forma aggregata ed anonima.
Per la finalità n° 7 non è in genere prevista la comunicazione dei dati all’esterno fatta salva la comunicazione ad agenti o rappresentanti della scrivente che si occuperanno della presentazione o dell’invio del materiale nelle situazioni già autorizzate dal cliente con l’espressione del consenso.
Per la finalità n° 8 i dati potranno essere comunicati ad agenzie e società di informazioni commerciali.
Per la finalità n° 9 i dati verranno trattati esclusivamente dal personale incaricato alla selezione dei candidati. I dati dei candidati potranno eventualmente essere comunicati a professionisti o studi di consulenza fornitori di servizi di consulenza in ambito fiscale, di selezione e/o di consulenza del lavoro ai fini di valutare la compatibilità del candidato alle richieste aziendali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003, nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali forniti direttamente o altrimenti acquisiti, potranno essere richieste all’Ufficio Amministrativo, (amministrazione@mottura.it) oppure presso la sede della società. Il testo completo del D.Lgs. 196/2003 è interamente consultabile sul sito www.garanteprivacy.it Il presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dei dati.

MOTTURA SERRATURE DI SICUREZZA S.P.A.