500x500

ASSA ABLOY ha firmato l’accordo per l'acquisizione di Mottura


Mottura negli anni ha rafforzato il suo business grazie a persone di talento, investendo in nuovi prodotti e promuovendo una cultura positiva per cui ogni singola persona può contribuire al progresso dell’azienda.  

Il Gruppo ASSA ABLOY è leader globale nelle soluzioni di accesso e riveste una posizione di leadership in aree come apertura e chiusura efficiente delle porte, autenticazione sicura ed automazione di ingressi. ASSA ABLOY conta più di 52.000 dipendenti nel mondo e ha un fatturato annuale di 11,4 miliardi di euro. In Italia fanno parte del Gruppo marchi molto noti come Yale, Mul-T-Lock, Valli. ASSA ABLOY Italia ha la sua sede centrale a San Giovanni in Persiceto, Bologna. 

Questa operazione consentirà a Mottura di rafforzare il suo attuale portafoglio prodotti e di beneficiare delle maggiori risorse e competenze di questo gruppo internazionale.

“Considerando il percorso di crescita di Mottura, il suo settore di appartenenza e il grado di internazionalizzazione che ha raggiunto, il desiderio che nutro è quello di accompagnarci ad un’altra realtà, di più ampio respiro internazionale, che sia solida e virtuosa. Per questo ho visto nel gruppo ASSA ABLOY il migliore candidato per un’operazione così importante” afferma Sergio Mottura, Presidente Mottura e suo fondatore.

ASSA ABLOY ha il profilo e le dimensioni giuste per massimizzare le competenze della realtà aziendale Mottura e supportare il suo futuro successo. 

“Mottura è un'aggiunta strategica al business Opening Solutions, rafforzerà il nostro portafoglio di prodotti meccanici nel mercato residenziale e aprirà nuove opportunità di business. Mottura è sinonimo di qualità e sicurezza ed è riconosciuta e rispettata in Italia e in tutto il mondo, grazie alla sua presenza globale” afferma Alessio Vezzaro, Amministratore Delegato ASSA ABLOY Italia. 

Al momento è stato firmato l’accordo per la vendita del 100% del capitale di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a. ad ASSA ABLOY Italia S.p.a.: l’operazione si perfezionerà nel secondo trimestre 2023.