Defender® Mottura
La prima barriera di protezione contro i tentativi di effrazione.
La prima barriera di protezione contro i tentativi di effrazione.
I Defender® Mottura sono sofisticati meccanismi di protezione corazzata che si pongono come una prima, fondamentale barriera contro i principali tentativi di effrazione effettuati dai ladri d'appartamento.
Sono realizzati con materiali resistenti e durevoli, una tecnologia all'avanguardia che si rinnova costantemente all'aumentare delle sfide legate alla sicurezza, e il loro stesso design è progettato per impedire l'azione localizzata di uno specifico agente esterno (trapano, pinza, fresa, flessibile o tubo di ferro).
La nostra gamma di Defender® è progettata per adattarsi a tutti i tipi di esigenza, sia per quanto riguarda i diversi spessori dell'anta della porta o il tipo di serratura, sia in termini di livello di sicurezza necessario, per garantire la soluzione perfetta per ogni accesso.
Esistono tre principali categorie di Defender®: meccanici, magnetici ed elettronici.
I Defender® meccanici sono i principali modelli diffusi in commercio. Presentano un corpo in acciaio e diversi meccanismi di protezione contro i tentativi di effrazione tramite trapanatura, percussione e rottura del cilindro.
Rappresentano il principale meccanismo di difesa del cilindro e della sicurezza della porta.
I Defender® Mottura possono essere ad altezza fissa (disponibili in diverse misure) oppure ad altezza regolabile, per adattarsi perfettamente a porte con ante di diverso spessore direttamente al momento del montaggio.
È il Defender® modello base, con il corpo realizzato ad un'altezza fissa e disponibile in diverse dimensioni.
Questo modello è regolabile tramite l'aggiunta di una molla, che consente di raggiungere lo spessore necessario ad incastrare correttamente il corpo del Defender® nella mostrina.
Questo modello è regolabile tramite una ghiera che vieneposta sul retro della mostrina. Il corpo del Defender® è filettato e viene ruotato nella ghiera fino a raggiungere l'altezza desiderata.
Questa tecnologia è brevettata ed esclusiva di Mottura.
Il corpo dei questa tipologia di Defender® è realizzato con due ghiere contrapposte (una delle quali viene incastrata all'interno della mostrina) progettate con uno speciale profilo a scalini, che consentono una micro-regolazione dell'altezza ad alta precisione.
Questo modello è regolabile in altezza tramite due viti poste a collegamento tra il corpo del Defender e la mostrina. Sulla sommità di queste viti sono posti dei grani regolabili tramite chiave a brugola.
Esiste un modello di Defender® Mottura per tutte le principali tipologie di serratura per porte blindate e per alcuni particolari modelli di serrature per grate.
Le protezioni Defender® Mottura sono caratterizzate da gradi crescenti di sicurezza che contribuiscono a definire 5 livelli di sicurezza progressive, più una categoria di “Fuoriclasse” che contiene gli innovativi Defender® magnetici ed elettronici.