Realizzato per la prima volta nel 2023, P-Expo è un evento espositivo dedicato al creare, al costruire e all'innovare.
È ideato e organizzato da Paride S.r.l., l'azienda fondata nel 1986 da Paride Schiavon, fabbro professionista, che decise di mettere la sua decennale esperienza al servizio dei professionisti proponendo il meglio dei prodotti e delle soluzioni innovative del settore. Nata come una piccola ferramenta, nell'arco di quasi 40 anni l'azienda si è evoluta arrivando a diventare una delle realtà più grandi del territorio trevigiano, con un grande magazzino con oltre 60.000 prodotti di oltre 200 marchi diversi, una grande varieà di servizi di assistenza post-vendita e un fornitissimo sito e-commerce.
Presso la sede dell'azienda a Vascon di Carbonera (in provincia di Treviso), il 16 e il 17 maggio sarà possibile incontrare di persona i rappresentanti dei principali brand di ferramenta tecnica specializzata e vedere dal vivo le principali novità.
> Iscriviti gratuitamente all'evento
Anche noi di Mottura parteciperemo all'evento, presentando a P-Expo le soluzioni più innovative del nostro catalogo:
Ti aspettiamo a Treviso.
La gamma dei cilindri di sicurezza Champions® comprende numerosi modelli di cilindri, ognuno dei quali è caratterizzato da particolari qualità tecniche, dai diversi tipi di duplica consentita delle chiavi e dalle numerose nuove funzionalità applicabili.
Ogni set di chiavi, sigillate all'origine, è accompagnato dalla carta di proprietà personale da utilizzare all'atto di richiesta duplicati.
I cilindri si suddividono in Serie Silver (C10 e PRO/Modular), Serie Gold (C28PLUS, C39 e CP6) e Serie Platinum (C55 e C3D). Tutti i modelli presentano caratteristiche di sicurezza comuni; inoltre, ciascun cilindro è caratterizzato da sistemi meccanici diversi e di crescente livello di sicurezza, o in combinazione tra di loro per accrescere il livello di complessità del cilindro stesso.
Tutti i cilindri di sicurezza Champions® a profilo europeo sono certificati secondo la norma UNI EN 1303 ai massimi livelli raggiungibili, compresi i parametri riferibili alla resistenza verso le tecniche di manipolazione di Bumping, Picking e Tracing.
I Defender® sono sono protezioni corazzate per porte blindate che proteggono i cilindri dai tentativi di effrazione come quelli di drilling, bumping, picking, estrazione del cilindro e attacchi con l'acido.
Vengono fissati direttamente alla serratura tramite viti e fori appositi e presentano una forma caratteristica per evitare anche i tentativi di rottura tramite tubo di ferro. Si dividono in diverse categorie (meccanici, magnetici, elettronici) e sono disponibili in numerose finiture per adattarsi ad ogni tipo di porta.
Tutti i Defender® Mottura sono stati testati secondo la norma UNI EN 1906 e hanno superato i test richiesti al grado massimo.