Anche per il 2025, SICUREZZA si conferma come il principale appuntamento italiano dedicato ai settori della sicurezza e della protezione antincendio. Per tre giorni, l’evento offrirà un ricco programma di attività, opportunità formative e presentazioni di novità.
Presso Fera Milano, dal 19 al 21 novembre, i professionisti e i principali protagonisti del settore potranno incontrarsi e aggiornare le proprie competenze attraverso workshop, corsi e seminari focalizzati su tematiche specifiche, nuove normative, scenari futuri, tendenze e innovazioni.
Un ruolo centrale sarà riservato all’area espositiva, dove più di 380 aziende provenienti da 32 Paesi, presenteranno le soluzioni più all’avanguardia del proprio portfolio, offrendo ai visitatori l’occasione di confrontarsi su progetti e possibili collaborazioni.
Anche noi di Mottura saremo presenti all'evento con un focus particolare su bTECHNOLOGY, la nostra piattaforma di accesso smart che consente di controllare tutti gli ingressi della tua abitazione direttamente dal tuo smartphone tramite un'unica app, bMOTTURA.
A SICUREZZA i visitatori troveranno un percorso guidato che simula l'accesso alla casa, dal cancello esterno fino alla porta d'entrata. Per ognuno di questi punti di accesso, esiste un dispositivo smart bTECHNOLOGY, tra cui:
Completano le applicazioni d'uso gli accessori bTECHNOLOGY, tra cui:
Oltre alla piattaforma smart bTECHNOLOGY, saranno esposti anche i nostri prodotti meccanici più noti e apprezzati, come i cilindri europei di alta sicurezza Champions®, gli iconici Defender® Mottura e le serrature per porte blindate di alta sicurezza Serie 82, Serie 85 e 3DKey.
Vieni a trovarci allo stand 22 (padiglione 7).
La gamma dei cilindri di sicurezza Champions® comprende numerosi modelli di cilindri, ognuno dei quali è caratterizzato da particolari qualità tecniche, dai diversi tipi di duplica consentita delle chiavi e dalle numerose nuove funzionalità applicabili.
Ogni set di chiavi, sigillate all'origine, è accompagnato dalla carta di proprietà personale da utilizzare all'atto di richiesta duplicati.
I cilindri si suddividono in Serie Silver (C10 e PRO/Modular), Serie Gold (C28PLUS, C39 e CP6) e Serie Platinum (C55 e C3D). Tutti i modelli presentano caratteristiche di sicurezza comuni; inoltre, ciascun cilindro è caratterizzato da sistemi meccanici diversi e di crescente livello di sicurezza, o in combinazione tra di loro per accrescere il livello di complessità del cilindro stesso.
Tutti i cilindri di sicurezza Champions® a profilo europeo sono certificati secondo la norma UNI EN 1303 ai massimi livelli raggiungibili, compresi i parametri riferibili alla resistenza verso le tecniche di manipolazione di Bumping, Picking e Tracing.
I Defender® sono sono protezioni corazzate per porte blindate che proteggono i cilindri dai tentativi di effrazione come quelli di drilling, bumping, picking, estrazione del cilindro e attacchi con l'acido.
Vengono fissati direttamente alla serratura tramite viti e fori appositi e presentano una forma caratteristica per evitare anche i tentativi di rottura tramite tubo di ferro. Si dividono in diverse categorie (meccanici, magnetici, elettronici) e sono disponibili in numerose finiture per adattarsi ad ogni tipo di porta.
Tutti i Defender® Mottura sono stati testati secondo la norma UNI EN 1906 e hanno superato i test richiesti al grado massimo.
3DKEY, progettata e integralmente realizzata negli stabilimenti Mottura, rappresenta l'evoluzione della sicurezza del blocco porta ed è il risultato di un processo di ricerca e sperimentazione che impegna l'azienda fin dalla sua fondazione.
3DKEY è una serratura ad ingranaggi di altissima sicurezza per porte blindate, unica nel suo genere. Infatti, è dotata di un nucleo intercambiabile ad ingranaggi azionato da una innovativa chiave esagonale. La serratura è compatibile per dimensioni e fissaggi con le principali serrature per porte blindate.
È più sottile rispetto alle altre serrature per porte blindate: il suo spessore di soli 25 mm permette infatti maggiori applicazioni e la possibilità di rinforzare la serratura con una piastra al manganese.
La chiave a sezione esagonale, con tre superfici di cifratura e due piste desmodromiche, è anch'essa un'assoluta novità sul mercato, capace di raggiungere 10 miliardi di combinazioni possibili (100 volte in più di una chiave a cilindro) con duplicazione protetta e controllata.